Indagini Commerciali: Industriali e Finanziarie

Per tutelare gli asset aziendali sono spesso necessarie prove che è possibile ottenere solo tramite specifiche indagini.

La risoluzione in sede giudiziale di casi di concorrenza sleale, assenteismo, licenziamento per giusta causa e tutela di marchi e brevetti non può prescindere dallo svolgimento preventivo di indagini commerciali e investigazioni aziendali lecite.
Svolgere questo tipo di indagini, raccogliendo prove non contestabili in giudizio, è il compito di Lorenz. Le indagini commerciali e le investigazioni aziendali saranno portate a termine mantenendo sempre un vantaggioso rapporto fra costi e benefici.
I campi che possono essere oggetto di indagine sono numerosi. Sono spesso necessari controlli sui dipendenti, i soci e i collaboratori, per documentare comportamenti scorretti, illeciti o sleali verso l'azienda. Può essere richiesta anche la ricerca di microspie, sia a livello ambientale sia telefonico. In ambito penale si possono mettere in atto indagini difensive e preventive, o ricercare i colpevoli di furti o atti vandalici che abbiano colpito l'azienda.
concorrenza sleale interna ed esterna
infedeltà collaboratori, soci, e dirigenti
fuga di formule, processi produttivi e piani strategici
prove su casi di assenteismo
controspionaggio industriale
difesa marchi e brevetti
contraffazione di prodotti
informazioni commerciali e patrimoniali in Italia ed Estero
rintraccio debitori
indagini patrimoniali
indagini societarie
solvibilità

CHIAMACI SUBITO

Sede +39 041 455 988Cell +39 348 730 9970

OPERIAMO SU BELLUNO, PADOVA, ROVIGO, TREVISO, VENEZIA, VERONA E VICENZA